Gli inestetismi della pelle sul viso, come macchie, brufoli, pori dilatati, rughe e linee sottili, possono essere molto fastidiosi e causare un significativo disagio per molte persone.
Questi problemi della pelle possono influire sulla propria autostima e sulla percezione che si ha di sé, soprattutto perché il viso è una delle parti del corpo più esposte e visibili.
Queste imperfezioni possono essere causate da molteplici fattori, tra cui l’età, l’esposizione ai raggi UV, lo stress, la mancanza di sonno e la dieta.
Molte persone cercano trattamenti e soluzioni per migliorare l’aspetto della propria pelle e ridurre gli inestetismi.
Fortunatamente al giorno d’oggi esistono diversi metodi efficaci per ottenere un miglioramento netto, vediamo di cosa si tratta.
Quali sono gli inestetismi della pelle del viso più diffusi?
Tra gli inestetismi della pelle sul viso più diffusi abbiamo:
Macchie sul viso: le macchie sulla pelle possono essere antiestetiche e causare imbarazzo, soprattutto se sono scure o rosse. Possono anche essere un segnale dell’invecchiamento della pelle, che può essere visto come una fonte di insicurezza per alcune persone.
Brufoli: i brufoli possono essere molto fastidiosi e causare imbarazzo, soprattutto durante la pubertà. Possono apparire in momenti inopportuni e influire sulla propria autostima. Possono presentarsi come punti neri, pustole o cisti, causati dalla produzione eccessiva di sebo da parte delle ghiandole sebacee.
Pori dilatati: i pori dilatati possono rendere la pelle unta e non curata ed essere causati da una produzione eccessiva di sebo e dalla perdita di elasticità della pelle.
Rughe: le rughe possono rendere la pelle meno giovane e meno attraente. Appaiono a causa della perdita di elasticità e della riduzione della produzione di collagene, causate da fattori come l’età, l’esposizione ai raggi UV, lo stress e l’inquinamento.
Linee sottili: le linee sottili rendono la pelle meno giovane e meno liscia. Possono comparire intorno agli occhi, alle labbra e alle guance ed essere causate da fattori come l’età, l’esposizione ai raggi UV e lo stress.
Macchinario multifunzione per trattare gli inestetismi della pelle del viso
Il nuovo macchinario estetico presente presso la Farmacia Bresciani, a Seriate, combina cinque tecnologie diverse per fornire miglioramenti sulla pelle del viso.
Questa soluzione multi-tecnologica e multitasking è in grado di trattare efficacemente gli inestetismi della pelle, garantendo performance elevate e trattamenti non invasivi.
Il nuovo macchinario tratta tutti gli inestetismi della pelle del viso, migliorando la texture, il colorito e uniformando la pelle, equilibrando la produzione di sebo e liberando i comedoni dalle impurità, riducendo la presenza di rughe e segni di invecchiamento cutaneo con efficacia antietà, prevenendo e attenuando le rughe e le linee sottili, e riducendo la visibilità di macchie e iperpigmentazioni.
A tua disposizione cinque manipoli per molteplici combinazioni di trattamenti. A seconda del manipolo utilizzato si può eseguire
- una pulizia profonda con peeling liquido e un’esfoliazione in profondità con l’aiuto della tecnologia vacuum;
- una microdermoabrasione con punte di diamante abbinate a vacuum per un’esfoliazione profonda;
- radiofrequenza e fotobiostimolazione per stimolare la produzione di collagene e tonificare la pelle;
- una dermoinfusione ad altissima precisione che permette di dilatare i pori e veicolare efficacemente i cosmetici;
- dermoporazione che veicola in profondità i principi attivi dei cosmetici, idratando la pelle e donandole compattezza e luminosità.
Questo macchinario è adatto a tutti i tipi di pelle e tutte le età, consentendo di creare trattamenti personalizzati con risultati visibili già dalla prima seduta.
Si tratta di un’evoluzione per chi cerca risultati di alta qualità e trattamenti non invasivi per la pulizia del viso e il ringiovanimento della pelle.
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente il nostro staff!